Madonna Alta, tre giovani armati di pietre hanno sfondato la vetrina. Due presi dalla polizia, il terzo in fuga
Tentato furto con spaccata, nelle prime ore di questa mattina (mercoledì) alla tabaccheria di Madonna Alta, vicino alla sede del Partito democratico.
Verso le ore 6 è suonato l’allarme della Tabaccheria di Largo Malpighi, a Madonna Alta. La segnalazione è arrivata alla Questura, che si è tempestivamente attivata con l’invio di una volante sul posto.
Tre soggetti sono stati colti sul fatto, mentre tentavano di fare ingresso nel locale rompendone la vetrina con delle pietre. Si tratta di un italiano e due stranieri di circa vent’anni, che alla vista della polizia hanno provato a scappare.
Due di loro sono già stati arrestati, mentre il terzo è ancora a piede libero. Ora la scientifica analizzerà le impronte digitali per risalire all’identità del fuggitivo, anche con l’ausilio delle immagini delle telecamere di sorveglianza.
“Un vivo ringraziamento alle forze dell’ordine – ha commentato il titolare dell’attività, Alessandro Macagni – . Grazie al loro pronto intervento, l’azione criminale è stata fermata prima ancora del suo compiersi. A parte il danneggiamento delle vetrine, non è stato rubato niente in negozio”.