Delitto Pasolini, a Orvieto un incontro con l'avvocato che ha chiesto la riapertura del caso - Tuttoggi.info

Delitto Pasolini, a Orvieto un incontro con l’avvocato che ha chiesto la riapertura del caso

Marco Menta

Delitto Pasolini, a Orvieto un incontro con l’avvocato che ha chiesto la riapertura del caso

Gio, 19/10/2023 - 10:54

Condividi su:


L'evento, a ingresso libero, cercherà di ricomporre il puzzle di un caso irrisolto, mettendo in luce verità scomode che l'avvocato racconterà fornendo prove documentali e testimonianze importanti.

Il delitto Pasolini a distanza di 48 anni fa ancora discutere e solleva infiniti interrogativi: del “caso Pasolini” si parlerà il 28 ottobre alle ore 17.30 nella sala consiliare del Comune di Orvieto, in occasione della presentazione del libro dell’avvocato Stefano Maccioni, colui che ha chiesto la riapertura delle indagini sull’omicidio del regista, poeta e scrittore italiano.

L’evento, a ingresso libero, cercherà di ricomporre il puzzle di un caso irrisolto, mettendo in luce verità scomode che l’avvocato racconterà fornendo prove documentali e testimonianze importanti.

Nel corso dell’incontro saranno svelate le ragioni che hanno condotto il regista Stefano Grieco, amico e collaboratore di Pasolini, e il suo legale, l’avvocato Stefano Maccioni, a chiedere la riapertura del caso 48 anni dopo l’uccisione di colui che ha scritto la storia della letteratura del Novecento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!