UGL PRENDE LE DISTANZE DAL SIGNOR L. “COMPORTAMENTO INACCETTABILE, GIA’ APERTO UN PROCEDIMENTO”. DURA PRESA DI POSIZIONE DEL SEGRETARIO CABRAS - Tuttoggi.info

UGL PRENDE LE DISTANZE DAL SIGNOR L. “COMPORTAMENTO INACCETTABILE, GIA’ APERTO UN PROCEDIMENTO”. DURA PRESA DI POSIZIONE DEL SEGRETARIO CABRAS

Redazione

UGL PRENDE LE DISTANZE DAL SIGNOR L. “COMPORTAMENTO INACCETTABILE, GIA’ APERTO UN PROCEDIMENTO”. DURA PRESA DI POSIZIONE DEL SEGRETARIO CABRAS

Lun, 16/11/2009 - 18:41

Condividi su:


L’UGL prende le distanze e annuncia di aver già aperto un procedimento nei confronti di Maurizio Luciani, che del patronato è il coordinatore regionale umbro per il Pubblico Impiego. E’ immediata la reazione del sindacato guidato da Renata Polverini dopo che il signor L., con tanto di carta intestata del sindacato, aveva presentato un esposto a Comune e Guardia di Finanza accusando senza mezzi termini la Syn-Media S.r.l. – editoriale del network Tuttoggi.info – di truffare il Comune di Spoleto in merito ad un banner pubblicitario. Una accusa falsa, come aveva avuto modo di dimostrare il Comune e come risulta dai carteggi che TO® ha pubblicato nell’edizione di venerdì scorso (clicca qui). Il signor L. per la verità non è affatto nuovo a simili comportamenti e non solo nei confronti della stampa (qui).

Ma quello contro Syn-Media ha superato ogni limite, portando giornalisti e tecnici del network ad astenersi dal lavoro quale forma di protesta contro l’ennesimo attacco (qui).

E che oggi ha scomodato addirittura il Responsabile della Organizzazione della Ugl, Serafino Cabras (nella foto): “è una situazione a dir poco incresciosa – dice al telefono il dirigente – che mette in imbarazzo tutto il nostro Sindacato. Si tratta di un gesto grave di cui nessuno sapeva nulla e che nulla ha a che fare con il ruolo e le attività della nostra Istituzione. In tanti anni non mi sono mai trovato a dover affrontare un ‘caso’ simile. Per quanto ci riguarda posso confermare che la Ugl, ottemperando alle norme del nostro Statuto, ha già aperto un procedimento nei confronti del signor Luciani. Sarà mia premura farvi conoscere i provvedimenti del caso”.

Il sospetto che quello operato dal signor L. fosse un (maldestro) attacco personale alla società editoriale era intuibile. Difficile infatti credere un simile comportamento da parte del Sindacato: ma era questo un aspetto che andava chiarito in maniera inequivocabile, visto che il sindacalista per dar più forza alla propria accusa (o forse per mettersi al riparo da eventuali repliche) aveva usato la carta intestata del Patronato.

Cabras, in modo puntuale e corretto, ha di fatto risposto alle domande che TO® aveva posto alla segreteria nazionale (qui). Non resta quindi che conoscere le decisioni che saranno adottate in merito alla vicenda. Decisioni che forse potrebbero arrivare già in settimana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!