Circuito dell'Acciaio, a Terni la gara podistica in ricordo di Libero Liberati - Tuttoggi.info

Circuito dell’Acciaio, a Terni la gara podistica in ricordo di Libero Liberati

Marco Menta

Circuito dell’Acciaio, a Terni la gara podistica in ricordo di Libero Liberati

Gio, 05/10/2023 - 11:10

Condividi su:


La manifestazione, realizzata grazie anche al contributo di Acea Ambiente, è aperta a tutti e ogni anno vede ai nastri di partenza centinaia di partecipanti pronti a percorrere il suggestivo tracciato dalla città di Terni.

Nata nel 1976, e giunta ormai alla sua 48^ edizione, domenica 8 ottobre la gara podistica del Circuito dell’Acciaio si svolgerà nel famoso tratto di strada in cui il campione ternano di motociclismo Libero Liberati perse tragicamente la vita.

La manifestazione, realizzata grazie anche al contributo di Acea Ambiente, è aperta a tutti e ogni anno vede ai nastri di partenza centinaia di partecipanti pronti a percorrere il suggestivo tracciato dalla città di Terni. Per gli atleti che gareggeranno è previsto un percorso di 15,200 km, mentre per tutti gli altri gli stessi chilometri potranno essere effettuati come un percorso ludico-motorio a passo libero. Sono previsti, inoltre, 5 km di camminata e percorsi per i bambini.

Il raduno degli atleti è previsto alle ore 8.30 presso P.zza Ridolfi; alle 10.00 la partenza da P.zza Tacito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!