Alemanno "Dialogo con chi come noi è deluso da governo e politica" - Tuttoggi.info

Alemanno “Dialogo con chi come noi è deluso da governo e politica”

ItalPress

Alemanno “Dialogo con chi come noi è deluso da governo e politica”

Ven, 29/09/2023 - 15:04

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – “Noi presenteremo qui a Palermo, per la Sicilia, il Forum dell’Indipendenza Italiana che nasce non solo dalla delusione di quest’anno di governo, ma da una critica a tutta la politica e anche all’opposizione che è anche più negativa dal nostro punto di vista rispetto al governo. Noi notiamo, ed è un problema che si ripete sempre, che c’è un distacco fra la politica e le istanze della gente, quando ci sono le campagne elettorali ci sono delle promesse, come nel caso del centrodestra attuale, e poi appena si arriva al governo si fa diversamente”. Queste le parole di Gianni Alemanno, intervistato dall’Agenzia Italpress, che sottolinea come in questo caso “il governo Meloni ha esagerato perché, il cambiamento da opposizione è maggioranza è sempre presente, ma in questo caso c’è proprio un rovesciamento esattamente contrario di quanto detto in campagna elettorale”. Su tutti due esempi: “Sui flussi migratori siamo di fronte a un evidente insuccesso, la stessa Meloni lo ha ammesso, si è passati da slogan molto facili come il blocco navale o chiusura dei porti come fece Salvini, a constatare che la situazione è molto complessa e, per avere delle risposte forti e dure devono essere fatte in Africa e non in mare aperto o vicino ai porti italiani; questo è il primo dato fondamentale su cui è stata fatta una promessa e su cui abbiamo un risultato contrario. Sul reddito di cittadinanza, come sul salario minimo, si evidenzi una certa insensibilità sociale di questo governo, si butta troppo sul liberismo e troppo sull’economia di mercato, mentre le politiche sociali sono assolutamente carente; oltre alla giusta riduzione del cuneo fiscale, sostanzialmente non vediamo come si vanno a difendere i ceti più deboli e come si crea lavoro”, conclude.
col3/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!