Ponzani eletto presidente Fissw “Fiduciosi per Parigi” - Tuttoggi.info

Ponzani eletto presidente Fissw “Fiduciosi per Parigi”

ItalPress

Ponzani eletto presidente Fissw “Fiduciosi per Parigi”

Mer, 27/09/2023 - 15:49

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Claudio Ponzani è il nuovo presidente della Federazione Italiana Surfing Sci Nautico e Wakeboard. L’Assemblea Straordinaria, riunita nel Salone d’Onore del Coni al Foro Italico, lo ha eletto con il 97,79% dei voti. Candidato unico, Ponzani prende la guida della Federazione dopo la decisione della Giunta Coni di commissariarla, nominando Carlo Mornati, segretario generale del Coni, quale commissario straordinario e succedendo così a Luciano Serafica. “Rappresentare tutte queste discipline e unirle in un unico linguaggio è un grande orgoglio. Parigi 2024? Abbiamo già un atleta qualificato, stiamo provando a qualificarne un altro sperando di averne due. Siamo molto fiduciosi per Fioravanti, perchè quella di Tahiti è un’onda adatta al suo tipo di surf”, le sue prime parole da presidente che dimostrano come Ponzani sia già concentrato al grande obiettivo delle Olimpiadi parigine in una disciplina come il surf, che ha fatto il suo debutto alle Olimpiadi di Tokyo 2020, che può riservare all’Italia grandi soddisfazioni. Non solo risultati sportivi, però, nella mente del nuovo presidente, ma un programma politico articolato che mira a far crescere ulteriormente una federazione in crescita esponenziale grazie alla capacità di attirare i giovani. Tra le linee programmatiche del manifesto di Ponzani, imprenditore romano, infatti c’è la valorizzazione delle discipline stesse, elaborando un piano di crescita specifico per ognuna, così come quello di formare tecnici, oltre alla crescita economica della federazione attraverso finanziamenti pubblici e introiti generati dai partner. Non manca poi un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale con progetti green a tutela dell’ambiente con l’obiettivo concreto di minimizzare le emissioni di CO2 e la produzione di rifiuti.
– Foto Italpress/spf –
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!