Incendi a Palermo e provincia, vigili del fuoco e 3 canadair in azione - Tuttoggi.info

Incendi a Palermo e provincia, vigili del fuoco e 3 canadair in azione

ItalPress

Incendi a Palermo e provincia, vigili del fuoco e 3 canadair in azione

Ven, 22/09/2023 - 21:04

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – Palermo è ancora stretta nella morsa degli incendi. A causa del forte vento di scirocco e delle alte temperature, sono stati numerosi da stamane gli interventi dei vigili del fuoco in città e in tutta la provincia. Nei comuni di Lascari, Gratteri e Campofelice stanno operando tre canadair oltre a squadre a terra affiancate da Forestale e Protezione Civile. Nella zona di Madonna del Ponte, tra Balestrate e Partinico, sono impegnate due squadre del distaccamento di Partinico e del distaccamento volontario di Carini. Anche nel capoluogo si registrano numerose criticità: sono ancora in corso le operazioni di spegnimento del rogo che ha interessato l’impianto Tmb della discarica di Bellolampo. Il fuoco ha raggiunto una zona, nei pressi del Tmb, dove c’erano alcune ramaglie pronte per essere triturate e stoccate per l’utilizzo dei Biofiltri. Le fiamme si sono propagate anche a un capannone che ha preso parzialmente fuoco, ma dalla Rap escludono “qualsiasi interessamento della zona dove sono raccolti i rifiuti”. E’ sotto controllo, ma ancora attivo, il rogo in via Fichidindia, inoltre un incendio di sterpaglie sulla laterale di viale regione (zona Bonagia) si è propagato interessando il “ponte Bonagia” e coinvolgendo anche delle autovetture, provocando numerosi disagi alla circolazione e rallentamenti. Anche in via Belmonte Chiavelli angolo Viale regione Siciliana si è verificato un incendio nell’area esterna di una officina meccanica; il rogo ha coinvolto materiale plastica che era stato depositato: sul posto stanno operando due squadre dei pompieri.

col3/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!