CATASTROFE A FOLIGNO, MA ERA SOLO UNA ESERCITAZIONE PER MEDICI ED INFERMIERI - Tuttoggi.info

CATASTROFE A FOLIGNO, MA ERA SOLO UNA ESERCITAZIONE PER MEDICI ED INFERMIERI

Redazione

CATASTROFE A FOLIGNO, MA ERA SOLO UNA ESERCITAZIONE PER MEDICI ED INFERMIERI

Gio, 29/10/2009 - 16:05

Condividi su:


Ore 14.30: catastrofe (annunciata, trattandosi di una esercitazione) a Foligno. Una simulazione che ha coinvolto tra figuranti, nei panni delle le vittime, e operatori dell'emergenza circa 300 persone. Il tutto a conclusione di una giornata di formazione rivolta a medici e infermieri che si sono confrontati sul tema “La gestione della fase sanitaria di un disastro” al centro studi “Città di Foligno”. L'appuntamento formativo è stato organizzato dal centro di formazione folignate e da SimuLearn S.r.l. di Bologna, primo centro italiano per la formazione con simulazione medica avanzata con metodologia internazionale che svolge attività rivolta a soggetti privati e pubblici, tra cui la Polizia. L'iniziativa – i partecipanti riceveranno 7 crediti Ecm dal ministero della Salute – è realizzata con la collaborazione di Comune di Foligno, corsi di laurea in Infermieristica e Protezione Civile dell'Università degli studi di Perugia, enti locali, associazioni di categoria, consulta del volontariato del Comune di Foligno e dell'associazione universitaria di protezione civile Lares.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!