Nei guai in albanese di 31 anni che ha intestato l'auto a un ignaro marchigiano: scoperto grazie alle multe prese
La Polizia Stradale di Perugia ha denunciato un cittadino straniero di origini albanesi di anni 31, per aver indotto con la presentazione di documentazione falsa, una intestazione di un autoveicolo usato a nome di persona ignara dell’operazione, che lo ha scoperto dopo che diverse multe per un veicolo sconosciuto sono arrivate a casa sua.
Grazie alla denuncia della vittima è stato possibile, da parte degli agenti della Polizia Stradale, di avviare i relativi accertamenti al fine di fare chiarezza sulla questione. I fatti risalgono allo scorso mese di gennaio 2021 quando, a mezzo dell’utilizzo di falsa documentazione, veniva effettuato un passaggio di proprietà della suddetta autovettura a favore di un ignaro cittadino residente nelle Marche.
I sospetti sulla anomala situazione di intestazione del mezzo è venuta alla luce quando all’intestatario “fittizio” del veicolo sono arrivate delle multe per violazioni al Codice della Strada rilevate con la targa di un mezzo a lui sconosciuto.
Gli accertamenti e le verifiche condotte dal personale della Polizia Stradale, hanno permesso di risalire al 31enne quale responsabile della suddetta attività, che gli ha consentito di utilizzare l’autovettura stipulando a nome dell’ignaro intestatario anche un contratto di assicurazione RC Auto. Al termine dei controlli il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di intestazione fittizia di veicolo. (Foto Unsplash)