Ragazzina investita da monopattino lungo via pedonale, denunciati due 17enni - Tuttoggi.info

Ragazzina investita da monopattino lungo via pedonale, denunciati due 17enni

Sara Fratepietro

Ragazzina investita da monopattino lungo via pedonale, denunciati due 17enni

Sab, 12/08/2023 - 12:12

Condividi su:


Trovati e denunciati i due giovanissimi che in discesa in monopattino in via Porta Fuga hanno investito una ragazzina

Sarebbero due 17enni i protagonisti dell’investimento con monopattino in una via pedonale del centro di Spoleto, qualche pomeriggio fa, di una ragazzina. Li hanno identificati e denunciati i carabinieri della stazione di Spoleto. L’accusa per entrambi (deferiti alla procura presso il tribunale dei minorenni) è di lesioni personali ed omissione di soccorso.

La vicenda era stata anticipata ieri da Tuttoggi.info. La ragazzina, una 13enne, stava passeggiando tra via Porta Fuga e corso Garibaldi insieme ad un’amica quando è stata travolta da due ragazzi che percorrevano la via pedonale in discesa con un monopattino. È stata soccorsa da alcuni passanti e poi è stata trasportata al pronto soccorso, mentre gli investitori si sono dileguati.

I genitori della giovanissima si sono quindi recati al comando di polizia locale raccontando l’episodio affinché venissero visionate le telecamere di videosorveglianza ed identificati i responsabili. Non sarebbe però stata raccolta nessuna denuncia. Che successivamente, invece, è stata formalmente sporta presso la caserma dei carabinieri, facendo così partire l’attività di indagine.

I militari dell’Arma, infatti, hanno acquisito le immagini di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali dalle hanno potuto accertare la dinamica dell’accaduto. È emerso che i due giovani, mentre viaggiavano a velocità sostenuta verso corso Garibaldi di Spoleto a bordo di un monopattino, hanno investito la minore che stava camminando per poi allontanarsi repentinamente senza prestare assistenza alla malcapitata.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!