Il programma prenderà il via il 27 luglio e terminerà il 7 settembre: le iniziative sono tutte incentrate su Piediluco.
“Le acque della mente”: è questo il titolo dell’edizione 2023 del Festival di Piediluco, organizzato dall’associazione MirabilEco.
Il programma prenderà il via il 27 luglio e terminerà il 7 settembre: le iniziative sono tutte incentrate su Piediluco.
Due i concerti in collaborazione con i conservatori umbri
Due i concerti in collaborazione con i conservatori umbri: il 27 luglio al Molo21 il Quartetto Takedemi di Perugia; l’11 agosto all’auditorium di Santa Maria del Colle un duo della classe di Musica Vocale da Camera del Briccialdi.
Anaïs Drago in duo con Daniele Roccato
Il 31 luglio, inoltre, sarà a Piediluco una delle figure più interessanti e versatili del panorama jazzistico internazionale: la violinista Anaïs Drago, nota ai più per essere una delle protagoniste dei concerti di Ultimo. Sarà in duo con il contrabbassista Daniele Roccato.
Un bel progetto orchestrale, a cura dei violoncellisti Pepicelli, Loiodice e Grandi, interamente dedicato al violoncello, sarà presentato il 4 agosto, sempre all’Auditorium.
A Villalago la presentazione di un progetto sulla violenza di genere
Il 6 agosto, invece, Maria Grazia Calandrone, finalista del Premio Strega 2023, parlerà del suo ultimo libro pubblicato da Einaudi, in un incontro con l’autore, insieme con il compositore Fabrizio De Rossi Re.
Mirabil Eco, poi, presenterà il 3 settembre a Villalago il progetto sulla violenza di genere con cui ha vinto il Bando Progetti Speciali 2023 del Ministero.
I concerti sono ad ingresso gratuito con prenotazione consigliata all’indirizzo info@mirabileco.it