"CON LA GENTE DELL'ABRUZZO": POSITIVA LA RACCOLTA ALIMENTARE DELLA CARITAS UMBRA - Tuttoggi.info

“CON LA GENTE DELL'ABRUZZO”: POSITIVA LA RACCOLTA ALIMENTARE DELLA CARITAS UMBRA

Redazione

“CON LA GENTE DELL'ABRUZZO”: POSITIVA LA RACCOLTA ALIMENTARE DELLA CARITAS UMBRA

Mar, 29/09/2009 - 11:32

Condividi su:


“Con la gente dell'Abruzzo” è lo slogan coniato dalla Caritas italiana per descrivere l'impegno dei volontari nell'essere vicini alle persone che hanno vissuto questa calamità. E' un impegno che non si ferma oggi ma andrà avanti per due anni.

La delegazione delle Caritas Umbre insieme a quella del Piemonte Val D'aosta è presente presso il Campo Caritas allestito nella parrocchia di Sant'Antonio, nella zona di Coppito – Pile dove ogni settimana accoglie volontari provenienti da diverselocalità per offrire attenzione, vicinanza, in una parola amore alle persone che vivono questa difficile situazione.

Il 19 settembre è stata organizzata una raccolta di prodotti di prima necessità in tutta la regione Umbria per rifornire imagazzini vuoti e consentire di continuare nei prossimi mesi invernali con la consegna a chi è ancora nella necessità.

I volontari, circa 80 persone tra giovani e adulti che hanno donato il loro tempo per svolgere questo servizio


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!