SPOLETO SOTTO CHOC PER LA SCOMPARSA DI ANDREA SANTINI. IN LUTTO LA POLIZIA PENITENZIARIA E IL MONDO DELLO SPORT. “CIAO PORTIERONE” - Tuttoggi.info

SPOLETO SOTTO CHOC PER LA SCOMPARSA DI ANDREA SANTINI. IN LUTTO LA POLIZIA PENITENZIARIA E IL MONDO DELLO SPORT. “CIAO PORTIERONE”

Redazione

SPOLETO SOTTO CHOC PER LA SCOMPARSA DI ANDREA SANTINI. IN LUTTO LA POLIZIA PENITENZIARIA E IL MONDO DELLO SPORT. “CIAO PORTIERONE”

Gio, 24/09/2009 - 23:30

Condividi su:


“Era solare, pieno di vita… un ragazzo d’oro, sempre con il sorriso sulle labbra”. Lo ricordano tutti così Andrea Santini, il 36enne spoletino rimasto vittima questa mattina dell’incidente verificatosi lungo la Flaminia, all’altezza del bivio per Strettura. In sella alla sua moto si stava recando a Terni dove lavorava come agente di polizia penitenziaria presso la locale Casa di Reclusione. Lascia la moglie e due figli in tenera età. La notizia della sua prematura scomparsa ha fatto presto il giro della città dove Andrea era conosciutissimo e ben voluto da tutti. Anche per la sua passione per lo sport, per il calcio in particolare che lo aveva visto primeggiare, nel ruolo di portiere (al centro della foto con la maglia della Picchi), con i club del comprensorio: dalla Castellana alla Picchi San Giacomo, allo Strettura. Due anni fa aveva deciso di ritirarsi. Questa estate però si era fatto convincere a rientrare nei ranghi del Preci, in terza categoria. Una passione, quella dello sport, che condivideva con il fratello Ennio, anche lui calciatore dal passato eccellente e preparatore dei portieri della Maran nello storico anno della promozione in serie A.

Prima di tutto però veniva la famiglia e gli amici. E il lavoro che svolgeva con molta passione e che lo aveva portato ad essere molto apprezzato dai colleghi di Terni. Come dimostrano i tanti, tantissimi attestati di cordoglio giunti ai famigliari in queste ore. Anche attraverso queste colonne: “Ciao portierone” si legge in alcuni di questi.

Tornando all'incidente, solo nei prossimi giorni si conoscerà la dinamica dell’incidente, al vaglio della Polstrada ternana. Stando alle prime indiscrezioni comunque sembra che i due mezzi (la moto ha urtato un’autovettura del Corpo Forestale) andassero ad una velocità contenuta.

Articoli correlati

E’ un agente di Spoleto la vittima dell'incidente sulla Flaminia. Era diretto a Terni

Incidente mortale sulla Flaminia: motociclista perde la vita


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!