Anche l'Usl Umbria 1 assume: stabilizzati 137 dipendenti

Anche l’Usl Umbria 1 assume: stabilizzati 137 dipendenti

Redazione

Anche l’Usl Umbria 1 assume: stabilizzati 137 dipendenti

Mar, 27/06/2023 - 11:41

Condividi su:


Martelli (Usl Umbria 1): "Si chiude la prima fase del complessivo percorso di stabilizzazione, prevista una seconda procedura"

Non solo l’Usl Umbria 2, ma anche l’Usl Umbria 1 ha stabilizzato numerosi dipendenti precari. L’azienda sanitaria perugina, infatti, ha provveduto a stabilizzare 137 dipendenti (5 che afferiscono all’area della dirigenza e 132 a quella del comparto) che avevano prestato la loro opera durante la crisi dovuta alla pandemia da Covid-19. Il provvedimento è stato deliberato sulla base degli accordi intrapresi tra la Regione Umbria e le organizzazioni sindacali.

“Con questi atti – afferma Enrico Martelli, direttore generale f.f. dell’Usl Umbria 1 – si chiude la prima fase del complessivo percorso di stabilizzazione essendo prevista una seconda procedura, da avviare con un nuovo avviso, che tenga conto delle importanti novità normative intervenute negli ultimi mesi con diversi provvedimenti legislativi. Infatti, con la nuova procedura, sarà possibile stabilizzare anche il personale del ruolo tecnico, professionale ed amministrativo che nella prima formulazione delle norme di riferimento non era stato preso in considerazione. Per questi dipendenti si avvia a conclusione la precarietà dei rapporti di lavoro che, comunque, nell’emergenza ha consentito all’Azienda di gestire e garantire i servizi assistenziali ai cittadini che altrimenti avrebbero risentito della grave carenza di personale che si era determinata. Ringrazio personalmente tutti questi professionisti per quello che hanno fatto fino ad ora. Sono certo che, anche con l’esperienza maturata in questi anni, sapranno fornire un apporto importante all’attività che ogni giorno siamo chiamati a svolgere a tutela della salute dei cittadini umbri”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!