Pensioni. Unimpresa, costi in aumento del 65% entro il 2026 - Tuttoggi.info

Pensioni. Unimpresa, costi in aumento del 65% entro il 2026

ItalPress

Pensioni. Unimpresa, costi in aumento del 65% entro il 2026

Lun, 26/06/2023 - 21:04

Condividi su:



È destinata a crescere di quasi 65 miliardi di euro la spesa per le pensioni in Italia da oggi al 2026, in aumento del 22% rispetto al 2022. Il costo totale degli assegni pensionistici si attesterà a 318 miliardi nel 2023, in crescita di 21 miliardi sullo scorso anno e il saldo salirà sistematicamente nei tre anni successivi. Complessivamente, la spesa per le pensioni, che nel 2022 valeva il 15% del prodotto interno lordo, arriverà al 16% del pil a fine 2026. È questo, secondo il Centro studi di Unimpresa, “il quadro di finanza pubblica nell’ambito del quale il governo deve muoversi per mantenere gli impegni recentemente assunti in termini di revisione degli importi destinati ai pensionati”.
mrv

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!