Comune, le variazioni di spesa urgenti e gli interventi da finanziare

Comune, le variazioni di spesa urgenti e gli interventi da finanziare

Redazione

Comune, le variazioni di spesa urgenti e gli interventi da finanziare

Mar, 20/06/2023 - 09:48

Condividi su:


Le spese per Pinqua 2, aree verdi dei Ponti, Via di Francesco, percorsi e Torre della Catasta

Il Consiglio comunale ha provveduto alla ratifica della variazione urgente al Bilancio di previsione 2023 – 2025, al programma triennale dei lavori pubblici 2023 – 2025 ed al relativo elenco annuale 2023, ai sensi dell’art. 175, comma 4, del D. Lgs. 267/2000, adottata dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 175 del 10/05/2023.

L’atto è stato approvato con 21 voti a favore (maggioranza), un contrario (Croce) e 9 astenuti (opposizione).

Con questo atto urgente la Giunta aveva provveduto a variare il bilancio di previsione al fine di adeguare gli stanziamenti, recependo i finanziamenti delle maggiori risorse assegnate dai ministeri, in tempo utile per consentire l’approvazione dei progetti di alcune opere, al fine di permettere il rispetto dei termini imposti dai bandi di finanziamento.

In particolare per i primi 4 (interventi di rigenerazione urbana) era necessario approvare i progetti definitivi entro il 17/05/2023 per poter poi iniziare le procedure di gara (appalto integrato) e rispettare la tempistica del relativo bando che prevede entro il 31/07/2023 la firma del contratto di lavori.

Per l’intervento Pinqua era necessario approvare il progetto esecutivo al fine di espletare la pubblicazione del bando di gara/lettera invito entro il 30.06.2023;

In particolare si tratta di:

  1. Torre della Catasta maggiori risorse per 418mila euro;
  2. percorsi per 333mila euro;
  3. Via di Francesco per 62mila euro;
  4. aree verdi Ponte Valleceppi, Pineta di Ponte Felcino e Bosco didattico per 134mila euro;
  5. Pinqua 2 ecoisole per 50mila euro.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!