Fontivegge, il 48enne tunisino, irregolare sul territorio italiano, aveva addosso oltre 800 euro
Ha provato a fuggire, gettando la droga – 15 involucri di cocaina e hashish – in un cestino, ma non è scampato all’arresto. I poliziotti delle Volanti avevano avevano individuato il 48enne tunisino, con numerosi precedenti, nella zona della stazione di Fontivegge.
Lo straniero, irregolare sul territorio italiano e in libertà vigilata, ha mostrato nervosismo al momento del controllo. Intanto altri agenti hanno trovato nel cestino della spazzatura l’involucro con la droga.
Addosso, l’uomo aveva 817 euro in contanti. Nell’appartamento gli agenti hanno trovato materiale per il confezionamento della droga.
A quel punto, gli operatori hanno proceduto alla perquisizione dell’appartamento di residenza dell’uomo, all’interno del quale è stato trovato del materiale atto al confezionamento dello stupefacente.
Su disposizione del pubblico ministero il 48enne è stato poi trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza di convalida. La droga e il restante materiale rinvenuto, invece, sono stati sottoposti a sequestro.