Calendario venatorio, le regole per l'addestramento cani

Calendario venatorio, le regole per l’addestramento cani

Massimo Sbardella

Calendario venatorio, le regole per l’addestramento cani

Dom, 07/05/2023 - 10:09

Condividi su:


Dal 14 agosto al via gli allenamenti degli animali: giorni, orari e limiti da rispettare

Nel Calendario venatorio preadottato dalla Regione Umbria si torna a sparare il 2 settembre, alla tortora, con un numero massimo prefissato per tutti e la necessità di scaricare l’app conta carniere. Lo stesso sistema introdotto la scorsa stagione, dopo tante polemiche.

La stagione generale inizierà invece il 17 settembre, il 14 ottobre per il cinghiale.

Ma dal 14 agosto gli appassionati di caccia potranno iniziare l’addestramento dei propri cani, sino al 14 settembre. Ad esclusione del 2 settembre, giorno appunto di prepaertura alla tortora.

L’addestramento potrà avvenire dall’alba alle ore 12 e dalle 17 alle 19, escluso il martedì e il venerdì. Non potrà essere effettuato nei terreni in coltivazione. Occorre restare a distanza di almeno 500 metri dalle Aziende faunistico-venatorie.

Articoli correlati


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!