Ruba auto ma poco dopo lo fermano carabinieri, 33enne non aveva neanche patente - Tuttoggi.info

Ruba auto ma poco dopo lo fermano carabinieri, 33enne non aveva neanche patente

Redazione

Ruba auto ma poco dopo lo fermano carabinieri, 33enne non aveva neanche patente

Gio, 04/05/2023 - 11:53

Condividi su:


Il giovane è stato denunciato per i reati di ricettazione e guida senza patente (mai conseguita)

E’ stato sorpreso alla guida di un’auto rubata – il giorno stesso – e senza patente, venendo inevitabilmente denunciato per ben due reati.

E’ successo ieri pomeriggio (3 maggio) a San Giustino, dove i carabinieri hanno fermato per un controllo un 33enne residente a Sansepolcro (Ar). Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo era appunto privo del documento di guida, mai conseguito, e che la vettura nella sua disponibilità era stata rubata nello stesso pomeriggio ad un 71enne di Chiusi della Verna (Ar).

Il 33enne è stato accompagnato in caserma ed è stato deferito alla Procura della Repubblica di Perugia per i reati di ricettazione e guida senza patente, mentre l’auto è stata subito restituita al legittimo proprietario.

Per la prima ipotesi di reato il giovane rischia ora da 6 mesi a 3 anni di reclusione mentre per la seconda denuncia, patente mai conseguita, potrebbe addirittura essere punito con una multa da minimo 5000 euro fino a 30.000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!