Assisi, viola l'ordine di allontanamento: scatta il Daspo urbano - Tuttoggi.info

Assisi, viola l’ordine di allontanamento: scatta il Daspo urbano

Redazione

Assisi, viola l’ordine di allontanamento: scatta il Daspo urbano

Mar, 04/04/2023 - 08:20

Condividi su:


La polizia di Stato di Perugia ha emesso un provvedimento di Daspo urbano nei confronti di un uomo – identificato come un cittadino romeno, di 60 anni, già noto alle forze dell’ordine e munito di false identità – che, destinatario di un ordine di allontanamento, meno di 48 ore dopo dall’adozione del provvedimento, era stato fermato dagli agenti della Polizia Locale di Assisi in Piazza Giovanni Paolo II in palese stato di ebbrezza.

La violazione dell’ordine di allontanamento da quei luoghi costituisce un comportamento tale da comportare un pericolo per la sicurezza pubblica urbana l. Per questo motivo, a seguito dall’attività di accertamento svolta dalla divisione anticrimine della Questura, al fine di tutelare tutte le persone che sono solite frequentare quei luoghi ed evitare che possano diventare teatro di episodi molesti o tali da turbare l’ordine e la sicurezza pubblica, il Questore di Perugia ha adottato il predetto provvedimento. Al destinatario, per la durata di 12 mesi, sarà vietato l’accesso ai Santuari, luoghi di culto e parcheggi pubblici esterni al Centro Storico, Giovanni Paolo II, Mojano, Porta Nuova, Matteotti e aree antistanti, indicati nel Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Assisi. La violazione del provvedimento è punita con l’arresto da tre mesi ad un anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!