Nell'Omelia, Mons. Boccardo ha richiamato all'operato di uomini e donne in divisa e al compito di "credere nelle Opere del Signore"
Nella mattinata di venerdì 30 marzo, Sua Eccellenza Monsignor Renato Boccardo, Arcivescovo della Diocesi Spoleto-Norcia, in occasione della Santa Pasqua, ha celebrato, il precetto Pasquale interforze, presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta, in Spoleto.
Alla celebrazione Eucaristica, molto sentita dal personale convenuto, ha partecipato una nutrita rappresentanza di Granatieri del 2° reggimento con il loro Comandante Col. Pier Giorgio Giordano, il Presidente del Consiglio Comunale, Dottor Trippetti, nonché personale delle Forze Armate, delle Forze di Polizia, dei Corpi Armati e non dello Stato, oltre ed altre Autorità e rappresentanti della comunità locale.
Nella sua omelia, Sua Eccellenza, ha sottolineato l’importanza del “credere nelle Opere del Signore” e che il prezioso operato quotidiano degli uomini e delle donne in divisa, debba richiamarsi a questo principio ed essere svolto con estrema dedizione ed amore verso il prossimo, fino all’estremo sacrificio, con un agire che incarna perfettamente lo spirito Pasquale. Infine, il Vescovo ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione, formulando gli auguri per l’imminente festività estendendoli anche alle rispettive famiglie.