Fora lascia il Patto Civico ed aderisce a IV, Renzi: "Benvenuto"

Fora lascia il Patto Civico ed aderisce a IV, Renzi: “Benvenuto”

Massimo Sbardella

Fora lascia il Patto Civico ed aderisce a IV, Renzi: “Benvenuto”

Lun, 06/03/2023 - 13:14

Condividi su:


Il fondatore di Italia Viva gli affida il "cantiere" del partito su terzo settore e cooperazione

Andrea Fora lascia il Patto Civico ed aderisce a Italia Viva, che entra così in Consiglio regionale dell’Umbria. Un passaggio che viene salutato con soddisfazione dal fondatore di Italia Viva, Matteo Renzi, che alle agenzie spiega: “La sua adesione rappresenta un altro tassello nella costruzione del progetto comune ad Azione per giungere alla nascita di un unico partito come terzo polo, anche in virtù delle reti civiche che contribuiranno alla nascita di un partito riformista plurale e radicato sul territorio”.

Per Renzi, l’esperienza di Fora nell’impegno civico, nel welfare e nel terzo settore contribuirà “a rafforzare la qualità del lavoro di Italia Viva su questi temi anche a livello nazionale”, come responsabile del cantiere su terzo settore e cooperazione insieme a Maria Chiara Gadda. Insomma, appena arrivato in IV, subito un incarico nazionale per Fora.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!