Cospito, perquisizioni a Foligno e Spoleto

Cospito, perquisizioni a Foligno e Spoleto

Redazione

Cospito, perquisizioni a Foligno e Spoleto

Ven, 03/03/2023 - 16:04

Condividi su:


Operazione legata ad azioni di solidarietà nei confronti dell'anarchico svolte a Roma

Perquisizioni della Digos a Foligno e Spoleto. Si tratta di iniziative legate al mondo degli anarchici vicini ad Alfredo Cospito, coordinate dalla Procura di Roma e legate ad azioni di alcuni soggetti davanti alla sede Rai di via Romagnoli a Roma e al teatro Argentina dove, lo scorso novembre, sono stati interrotti alcuni spettacoli.

Perquisito il circolo La Faglia

Perquisito anche il circolo La Faglia di Foligno. Si tratta, questa, di una realtà inaugurata lo scorso ottobre. “Si tratta di iniziative avvenute nell’ambito della mobilitazione in solidarietà con il compagno anarchico Alfredo Cospito – si legge sui social in una nota – in sciopero della fame contro il 41 bis e l’egastolo ostativo dal 20 ottobre scorso”.

La ‘tradizione’ di Foligno e Spoleto

La valle umbra, per il mondo degli anarchici, è da sempre un incubatore. Spoleto è da tempo al centro dell’attenzione con diverse inchieste che arrivarono anche a far chiudere il “Circolaccio”. Sempre legata a Foligno c’era stata la notizia della minaccia a Cantone comparsa in una chat telegram del circolo La Faglia, in relazione all’audizione del Procuratore capo di Perugia alla Commissione Giustizia del Senato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!