"Spoleto Fashion Talent" si propone l’obiettivo di rendere la città un punto di riferimento per lo scouting di giovani e talentuosi fashion designer
Sarà presentato sabato 25 febbraio alle 10 nella Sala Conferenze di Palazzo Mauri, “Spoleto Fashion Talent”, progetto che si propone l’obiettivo di rendere la città un punto di riferimento per lo scouting di giovani e talentuosi fashion designer.
Il progetto è promosso e supportato dalla Fondazione Amen (nata a Spoleto e impegnata su tutto il territorio regionale nel promuovere iniziative di rispetto e valorizzazione dell’individuo) in collaborazione con il settore Moda dell’Indirizzo ‘Industria e Artigianato nel Made in Italy’ dell’Istituto di istruzione superiore (IIS) tecnico professionale ‘Spagna – Campani’ di Spoleto, che presenterà inoltre le iniziative del biennio 2022-2023 legate a tale progetto.
Tra queste vi è ‘Hybrid’, progetto visuale realizzato dagli studenti sotto la direzione artistica di Arianna Giovannini e gli scatti del fotografo Mauro Bani, entrambi presenti alla tavola rotonda che sarà moderata da Chiara Magna. Vi prenderanno parte, inoltre, Stefano Andreini e Maurizio Borri, rispettivamente presidente e socio fondatore della Fondazione Amen. Saranno presenti, poi, autorità locali e imprenditori del settore moda oltre a Luigina Renzi, assessore a ‘Benessere e innovazione sociale’ e ‘Formazione generale e sportiva per la valorizzazione della persona’ del Comune di Spoleto, e Rita Scagliola, dirigente scolastico dell’IIS ‘Spagna-Campani’, insieme ad alcuni studenti e docenti.