Costranzo fu apprezzato direttore del Todi Festival, da lui definito come "uno dei più attesi appuntamenti culturali del nostro Paese".
Con Maurizio Costanzo scompare anche un appassionato amante della terra umbra. Ed è proprio la città di Todi, che più di tutte lo ha visto protagonista, ad unirsi per prima al cordoglio nazionale per la scomparsa del giornalista e autore, venuto a mancare oggi all’età di 84 anni.
Negli anni 2008 e 2009 il giornalista, conduttore tv, autore e sceneggiatore fu apprezzato direttore del Todi Festival, da lui stesso definito come “uno dei più attesi appuntamenti culturali del nostro Paese”.
Il Sindaco Antonino Ruggiano, nell’esprimere la vicinanza dell’Amministrazione comunale ai familiari, ricorda con riconoscenza il rapporto di collaborazione intercorso con Maurizio Costanzo e la sua statura umana e professionale.
“Ci uniamo al dolore dei tanti che in queste ore stanno manifestando la loro commozione per la perdita di uno dei protagonisti assoluti della televisione e della cultura italiana dell’ultimo mezzo secolo”, scrive il primo cittadino di Todi.