Sarà Enrico Cipiccia a guidare la Camera di commercio di Terni per il quinquennio 2009-2014 dopo tre mandati di Mario Ruozi Berretta. Cipiccia è stato eletto dal Consiglio camerale, lo riferisce una nota dell'ente.
Il Consiglio camerale, formato da 22 componenti, ha eletto Cipiccia alla votazione di ballottaggio con 15 voti su 22, recuperando così la maggioranza assoluta a suo favore dopo che al terzo scrutinio i candidati più votati erano stati lo stesso Cipiccia e Leandro Porcacchia.
“Questa Camera di commercio rappresenta gli interessi socio-economici di una intera provincia – ha dichiarato il neo presidente – un esercito di soggetti che produce il pil di questa provincia. A questi soggetti dedicherò il mio impegno personale e assicuro quello della Giunta e del Consiglio”.
Il neo eletto presidente ha ringraziato il Consiglio per la fiducia accordatagli ed ha espresso l'auspicio che il lavoro di questi anni sia concorde ed unitario sulla base di linee programmatiche condivise. Ha sottolineato la necessità di un lavoro corale, insieme al Consiglio ed alla futura Giunta, assicurando il massimo rispetto per tutte le espressioni del mondo dell'associazionismo imprenditoriale locale.
Enrico Cipiccia è stato designato da Confindustria-Associazione degli industriali della provincia di Terni in rappresentanza del settore industria. E' presidente del Consiglio di amministrazione delle Soc. Calcestruzzi Cipiccia Spa, ricopre la carica di amministratore di diverse aziende di famiglia oltre ad essere presidente della sezione dei materiali da costruzione di Assindustria Terni e consigliere di Fidindustria Umbria-Consorzio di garanzie collettiva fidi.
E' inoltre componente del Comitato esecutivo della Cassa di risparmio di Terni e Narni Spa. Il Consiglio si riunirà ancora il prossimo 24 luglio per l'elezione della Giunta camerale.