Si è conclusa domenica sera con l'esibizione dei Meganoidi la XII edizione dell'Ephebia Festival. Nonostante il maltempo che nel pomeriggio aveva fatto temere per il peggio, la tempestività di organizzazione dello staff, ha fatto si che tutte le band previste si siano esibite.
Hanno aperto il pomeriggio i laziali SWEETSICK e BETTY FORD CENTER, due band molto interessanti ed entrambe con voce femminile che subito hanno fatto capire che la giornata sarebbe stata all'insegna del rock più aggressivo e sanguigno.
A seguire di scena il punk con L'INVASIONE DEGLI OMINI VERDI e il pubblico che, scongiurato il pericolo pioggia iniziava ad aumentare, ha incominciato a muoversi e a scatenarsi.
Primo headliner della serata i THE ZEN CIRCUS. La band pisana che a settembre vedrà l'uscita del nuovo album dal titolo “Andate tutti affanculo”, ha proposto il suo folk-punk dai testi sarcastici e diretti e ha dimostrato una buona presenza scenica. Nonostante infatti la band sia composta da soli tre elementi, il suono che ne è uscito fuori è stato pieno tanto da sembrare che sul palco ci fossero almeno il doppio degli elementi.
Quando oramai l'anfiteatro era pieno di gente, il palco è stato tutto dei MEGANOIDI che hanno proposto i nuovi pezzi tratti dal loro ultimo lavoro “Al posto del fuoco” e pezzi del loro repertorio passato, su tutti Supereroi Vs Municipale e Zeta Reticoli, che hanno visto il pubblico scatenarsi e ballare sotto al palco.
Molto soddisfatti gli organizzatori dal numeroso pubblico che ha partecipato nelle due serate, anche considerando il maltempo dei giorni passati. Oltre a un buon numero di ternani, il festival di quest'anno ha visto la partecipazione di un buon numero di persone da tutta l'Umbria e da Marche e Lazio, segno evidente del richiamo che ha questo festival.