Sarà l’AsCom, come da tradizione, ad organizzare lo spettacolo pirotecnico che saluterà anche questa 52.ma edizione del Festival dei Due Mondi. Ma non saranno i commercianti spoletini a contribuire, bensì alcuni sponsor che il consiglio direttivo dell’associazione, presieduta da Andrea Tattini, ha coinvolto per quello che è lo spettacolo più atteso dalla cittadinanza. Dunque si cambia strategia: basta con le questue di porta in porta – che tante polemiche hanno sempre sollevato – e niente più telefonate per convincere questa via piuttosto che quella.
“Siamo riusciti a coinvolgere alcuni imprenditori – dice Tattini – e non ci vedo nulla di strano visto che sponsorizzeranno un grande evento”. All’appello ha risposto anche la Syn-ergo, la società che controlla Syn-Media (l’editrice di Tuttoggi.info), che curerà gratuitamente tutta la comunicazione della serata finale del Festival.
Ma nel corso della riunione tenutasi ieri sera, il Cda ha deciso di organizzare per il prossimo 6 luglio un evento dedicato ai commercianti di Spoleto che prevede una cena esclusiva al Meeting Point e, a seguire, lo spettacolo “Un piccolo gioco senza conseguenze” al Chiostro di San Nicolò. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al 0743.223417