Continua la rassegna di teatro ragazzi con un altro appuntamento importante.
Questa volta la Compagnia teatrale NATA metterà in scena “Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso” uno spettacolo dove le storie si incroiano e si mescolano: nella casa delle fiabe, Pinocchio e Cappuccetto Rosso decidono di fare uno scherzo: per una volta sarà Pinocchio ad affrontare le insidie del bosco e del Lupo Cattivo, aiutato dai consigli della Mamma per raggiungere una Nonna molto speciale. Il Lupo troverà allora pane per i suoi denti, letteralmente parlando, perché nemmeno un Lupo, per quanto feroce può masticare un burattino .
Un susseguirsi di gag e di momenti sognanti condurranno lo spettatore verso l'epilogo di una storia semplice e delicata, pensata per un pubblico di tutte le età, raccontata come un sogno e divertente come un gioco, il gioco delle parti.
Tutti gli spettacoli della rassegna sono rappresentati nella bellissima cornice del Parco della Città della Domenica, conosciutissimo a tutti i ragazzi di oggi e di ieri, dove per l'occasione si allestirà un'arena estiva con 250 posti a sedere, nelle vicinanze della stanzione del trenino, ideale per ospitare i grandi spettacoli di note Compagnie italiane ed internazionali.
In caso di matempo gli spettacoli saranno allestiti al chiuso nell'altrettanto bella e ospitale sala del Giardino d'Inverno.
Non è necessaria la prenotazione, i biglietti si possono acquistare direttamente il giorno delle spettacolo a partire dalle ore 20.00. Il prezzo del biglietto è di 5,50 con la tessera gratutita infobambini 5 euro.