Annuncio choc del patron rossoverde dopo la seduta del Cda di Unicusano | Ma aggiunge: "Resto candidato sindaco"
“La vostra Ternana la vendo”. Frase choc del presidente dei rossoverdi, Bandecchi. Che su Instagram ha spiegato: “Purtroppo è inevitabile”.
E stavolta non sarebbe solo una sparata di Bandecchi. La scelta di lasciare il mondo del calcio sarebbe arrivata infatti giovedì, nel corso della seduta del Cda di Unicusano, l’università telematica finita nel mirino per presunti problemi con il Fisco. “I soldi sequestrati non aiutano – ha detto Bandecchi – e il Consiglio di amministrazione della Unicusano ha stabilito che nell’indecisione amministrativa e giuridica non ritiene sia necessario investire nel calcio”.
Quel calcio, ha detto ancora il patron, che “si fa quando tutto va bene”. Decretando: “La Finanza ha deciso per tutti. Prima le cose utili poi il superfluo, dato che non rende niente”. Bandecchi vuole dare priorità ad Interpan e ad altre aziende. Dicendosi però ancora interessato alla costruzione di stadio e clinica. Concludendo: “Altri gestiranno il calcio”.
Da una parte, Bandecchi parla di “decisioni a sua insaputa”. Dall’altra sembra giustificarle, concordando sulle priorità.
C’è però una scelta che è personale: “Resto candidato sindaco w continuerò con le mie aziende”. Che ci sia già il compratore e che in questo modo si voglia accelerare o si tratta di un modo per mettere pressione a certi ambienti?