La donna ha chiamato i carabinieri dopo l'ennesimo caso di maltrattamenti, reato per il quale l'uomo è stato denunciato | A titolo cautelativo i militari gli hanno portato via tutte le armi legalmente detenute
Non accenna a placarsi il triste fenomeno delle violenze domestiche in Altotevere. Stavolta un 74enne di Città di Castello è stato denunciato dai carabinieri proprio per le continue vessazioni nei confronti della moglie.
L’intervento è avvenuto la scorsa notte, quando al 112 è arrivata la segnalazione di una donna che chiedeva l’intervento dei carabinieri, perché “picchiata dal marito” a seguito di una lite.
Immediatamente giunti sul posto i militari hanno identificato la coppia accertando che poco prima, proprio a causa di un diverbio nato per futili motivi, l’uomo aveva percosso la donna che, temendo ulteriori azioni violente, si era convinta a chiamare il numero di pronto intervento.
Nella delicata fase degli accertamenti le forze dell’ordine hanno anche verificato come tale episodio non fosse il primo, ma l’ennesimo di una lunga serie fatta di ripetuti e frequenti maltrattamenti, sia fisici che psicologici, da parte del marito nei confronti della moglie.
Il 74enne è stato quindi denunciato in stato di libertà per il reato di maltrattamenti in famiglia e poiché lo stesso deteneva legalmente alcune armi, le stesse gli sono state ritirate e sequestrate tutte a titolo cautelativo.