L'incidente al "solito" passaggio a livello di Ponte San Giovanni | Lo straniero, che era insieme a una donna, ha tentato di darsi alla fuga
Ubriaco sbanda con l’auto e finisce sui binari della ferrovia. E’ accaduto nella notte tra lunedì e martedì al passaggio a livello di Ponte San Giovanni, in via Volumni. L’auto era andata ad intralciare la ferrovia Foligno – Terontola, che è stata chiusa il tempo necessario per la rimozione del mezzo.
Sul posto, su richiesta della polizia locale, sono giunti anche gli agenti della Squadra volante, che hanno localizzato il conducente che, insieme a una donna, stava cercando di darsi alla fuga.
Identificato come un cittadino straniero di origini marocchine, classe 1994, l’uomo è apparso visibilmente infastidito dagli accertamenti iniziando, poco dopo, a inveire e a strattonare i poliziotti.
Riportato alla calma, gli operatori della Squadra Volante hanno potuto appurare che l’uomo emanava un forte alito vinoso oltre a mostrare difficoltà nel mantenere l’equilibrio, proferendo frasi sconnesse. Accompagnato presso gli uffici della Questura di Perugia per ulteriori accertamenti, il 29enne ha continuato a mantenere una condotta oppositiva prendendo a calci lo sportello della Volante e proseguendo con un atteggiamento intimidatorio verso gli agenti.
Al termine delle attività di rito è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebrezza alcolica.
Gli agenti della Squadra Volante e della polizia locale, terminati i rilievi, hanno proceduto alla rimozione del mezzo e alla riapertura della tratta ferroviaria.