Dal 17 al 24 giugno a San Cipriano, lo spettacolo non termina all’applauso finale di Tempo di Scirocco, l’opera ispirata a Ernesto Ragazzoni portata a Campello dal regista, Stefano Alleva e inserita nel cartellone del 53esimo Festival di Spoleto.
Il Comune di Campello in collaborazione con la Pro Loco, ha infatti organizzato, Clitunno Live & Taste, un dopo spettacolo in cui tra la musica e le stelle si potranno degustare i prodotti tipici del territorio messi a disposizione dalle aziende vinicole Rialto e Col Sant’Angelo e dalle aziende agricole Fortunati, Gradassi e Marfuga. Ottimi rossi di Montefalco e Sagrantino, esalteranno i sapori dei tartufi, dei funghi e dell’olio di Campello sul Clitunno e si potranno degustare in compagnia di una jam session che accoglierà chiunque avrà voglia di esprimersi.
Un tripudio di profumi e gusto accompagnati da buona musica e dal meraviglioso contesto del Parco San Cipriano. Clitunno Live & Taste nasce con la volontà di esportare ulteriormente la tipicità di Campello sul Clitunno per divulgare un territorio dalle mille sfaccettature che è in grado di regalare panorami naturali spaziando dal fiume alla montagna ma anche di offrire arte, cultura, storia e prodotti tipici naturali d’eccellenza.
Secondo il Sindaco, Paolo Pacifici, l’apertura verso l’esterno che si è cercata di costruire in questi ultimi anni, è sintomo di crescita e della volontà di divulgare il territorio anche fuori dall’ Italia. I gemellaggi, il progetto Italia Langobardorum promosso dall’UNESCO, il cercare collaborazioni con eventi internazionali come il Festival dei due mondi o più semplicemente scegliere di promuovere manifestazioni come Clitunno Live & Taste, sono la dimostrazione tangibile di quanto l’Amministrazione comunale stia lavorando affinché Campello sul Clitunno possa essere sempre più conosciuta ed apprezzata all’estero.