A CAMPELLO SUL CLITUNNO DOPO IL TEATRO C'E' "CLITUNNO LIVE & TASTE" - Tuttoggi.info

A CAMPELLO SUL CLITUNNO DOPO IL TEATRO C'E' “CLITUNNO LIVE & TASTE”

Redazione

A CAMPELLO SUL CLITUNNO DOPO IL TEATRO C'E' “CLITUNNO LIVE & TASTE”

Ven, 18/06/2010 - 17:15

Condividi su:


Dal 17 al 24 giugno a San Cipriano, lo spettacolo non termina all’applauso finale di Tempo di Scirocco, l’opera ispirata a Ernesto Ragazzoni portata a Campello dal regista, Stefano Alleva e inserita nel cartellone del 53esimo Festival di Spoleto.

Il Comune di Campello in collaborazione con la Pro Loco, ha infatti organizzato, Clitunno Live & Taste, un dopo spettacolo in cui tra la musica e le stelle si potranno degustare i prodotti tipici del territorio messi a disposizione dalle aziende vinicole Rialto e Col Sant’Angelo e dalle aziende agricole Fortunati, Gradassi e Marfuga. Ottimi rossi di Montefalco e Sagrantino, esalteranno i sapori dei tartufi, dei funghi e dell’olio di Campello sul Clitunno e si potranno degustare in compagnia di una jam session che accoglierà chiunque avrà voglia di esprimersi.

Un tripudio di profumi e gusto accompagnati da buona musica e dal meraviglioso contesto del Parco San Cipriano. Clitunno Live & Taste nasce con la volontà di esportare ulteriormente la tipicità di Campello sul Clitunno per divulgare un territorio dalle mille sfaccettature che è in grado di regalare panorami naturali spaziando dal fiume alla montagna ma anche di offrire arte, cultura, storia e prodotti tipici naturali d’eccellenza.

Secondo il Sindaco, Paolo Pacifici, l’apertura verso l’esterno che si è cercata di costruire in questi ultimi anni, è sintomo di crescita e della volontà di divulgare il territorio anche fuori dall’ Italia. I gemellaggi, il progetto Italia Langobardorum promosso dall’UNESCO, il cercare collaborazioni con eventi internazionali come il Festival dei due mondi o più semplicemente scegliere di promuovere manifestazioni come Clitunno Live & Taste, sono la dimostrazione tangibile di quanto l’Amministrazione comunale stia lavorando affinché Campello sul Clitunno possa essere sempre più conosciuta ed apprezzata all’estero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!