Domenica 25 dicembre nella struttura di viale Ancona si terrà un pranzo che vedrà presenti le famiglie insieme a monsignor Domenico Sorrentino
Natale al Centro pastorale “Fratelli tutti” per le tante famiglie accolte dalla Caritas diocesana di Foligno. Domani, domenica 25 dicembre, si terrà infatti un pranzo organizzato dall’Ufficio pastorale della Diocesi, guidato da Mauro Masciotti, insieme alla Fondazione dell’Arca del Mediterraneo ETS, presieduta da Daniela Mannaioli.
Pranzo con gli ospiti della Caritas
Un’occasione per le tante famiglie ospitate nelle strutture d’accoglienza e per quelle che quotidianamente frequentano la mensa del Centro della carità di piazza San Giacomo per ritrovarsi e condividere, tutti insieme, un momento di rinascita come quello segnato dal Santo Natale. Un’iniziativa che – così come avvenuto in passato – ha come obiettivo, ancora di più in momenti come questo, quello di stare al fianco delle fasce più deboli della comunità ma anche a chi è solo e che può così trovare nell’abbraccio della Caritas e della Fondazione Arca del Mediterraneo quell’abbraccio per vivere un Natale più sereno.
Un pranzo all’insegna della multiculturalità
Un abbraccio che sarà reso ancora più caldo dalla fraterna presenza del vescovo di Foligno e Assisi-Gualdo Tadino-Nocera Umbra. Monsignor Domenico Sorrentino, infatti, nel giorno di Natale siederà al tavolo insieme alle famiglie accolte, per un pranzo all’insegna della fraternità e della multiculturalità, segnato anche dalla presenza delle tante famiglie ucraine che, dallo scoppio del conflitto lo scorso 24 febbraio, hanno trovato rifugio nella nostra comunità.