Ennesimo incidente sulla variante tra le uscite di Scheggia e Gubbio Centro, un 59ene eugubino trasportato a Perugia in elisoccorso | Il conducente del pick-up e la sua bambina in ospedale a Branca
Aggiornamento ore 18: Ha riaperto regolarmente al traffico la statale 219 Pian d’Assino, chiusa oggi pomeriggio dopo il tremendo frontale tra le uscite di Scheggia e Gubbio Centro.
La situazione feriti è la seguente: il 59enne di Gubbio trasportato all’ospedale di Perugia con l’elisoccorso è in terapia intensiva. Per quanto riguarda il conducente del pick-up – un 50enne di Torgiano – è invece in terapia intensiva all’ospedale di Branca in seguito ad un intervento chirurgico d’urgenza per emoperitoneo. La piccola che era in macchina con lui – 9 anni – avrebbe invece riportato una frattura alla mandibola e anch’essa è ricoverata all’ospedale eugubino. Pure per lei si valuta un’operazione.
Ennesimo incidente sulla variante Ss 219 Pian d’Assino, intorno alle 12, tra le uscite di Scheggia e Gubbio Centro.
A scontrarsi, in un frontale, sono state un pick-up, condotto da un uomo di Perugia e con a bordo una bambina, e un’utilitaria, alla guida della quale c’era un 60enne di Gubbio.
Ad avere la peggio sarebbe stato proprio quest’ultimo, rimasto incastrato nell’auto ed estratto dai vigili del fuoco. L’uomo è stato poi portato all’ospedale di Perugia con l’elisoccorso. Al momento la prognosi è riservata. Feriti anche gli altri due coinvolti ma non in maniera grave.
Sul luogo dell’incidente, di cui ancora si stanno accertando le cause, sono arrivati anche 118, Polizia locale, carabinieri e personale Anas. La strada è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni proprio tra gli svincoli di Gubbio Centro (km 18,800) e Scheggia (km 20). Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.