Sono stati il padre e la madre a portare il piccolo al pronto soccorso: la droga era stata lasciata sul tavolo della cucina
E’ finito in ospedale, a Perugia, il bimbo di soli 2 anni che ha ingerito hashish, che un amico dei genitori aveva lasciato sul tavolo della cucina.
Sono stati gli stessi genitori del piccolo – lui 26 anni e lei 28 – a portare il piccolo al Pronto soccorso, dicendo che aveva ingoiato dell’hashish. Subito è scattata la segnalazione ai carabinieri della stazione di Castel del Piano, che hanno verificato che effettivamente la droga era stata portata a un amici di famiglia, classe ’96, e lasciata sul tavolo della cucina.
I militari hanno inoltre eseguito una perquisizione presso l’abitazione del bambino, con esito negativo e presso quella dell’amico, rinvenendo ulteriori 20 grammi di hashish.
Gli operanti hanno così proceduto a denunciare il 26enne per detenzione ai fini dispaccio di sostanza stupefacente e, in concorso con i due genitori, per lesioni.
Fortunatamente il bambino, benché risultato positivo ai test effettuati al Pronto soccorso – scrivono i carabinieri in una nota – è in buone condizioni di saluti, presso il reparto di Pediatria del Silvestrini.