Peppucci entra in Forza Italia, cambiano gli equilibri nel centrodestra

Peppucci entra in Forza Italia, cambiano gli equilibri nel centrodestra

Redazione

Peppucci entra in Forza Italia, cambiano gli equilibri nel centrodestra

Lun, 05/12/2022 - 12:43

Condividi su:


La consigliera regionale tuderte, che a giugno aveva lasciato la Lega, sceglie gli azzurri che raddoppiano così la presenza a Palazzo Cesaroni

Dopo l’addio alla Lega, lo scorso giugno, la consigliera regionale Francesca Peppucci ha aderito a Forza Italia, il cui gruppo a Palazzo Cesaroni, finora costituito dal solo assessore Morroni, cresce. Un passaggio di cui si parlava da tempo, ma che si materializza dopo le elezioni nazionali, che hanno ribaltato i rapporti di forza nel centrodestra, anche in Umbria. E con la governatrice Tesei che, proprio alla luce degli ultimi risultati elettorali, è chiamata a rivedere la propria squadra di Governo, con Fratelli d’Italia che preme in tal senso.

Dopo lo strappo tuderte (che aveva portato già al divorzio di Ruspolini dalla Lega), Peppucci era stata anche accostata a Fratelli d’Italia. Ora l’approdo in Forza Italia, partito del sindaco di Todi, Antonino Ruggiano, che martedì mattina in qualità di membro del Coordinamento regionale azzurro, parteciperà alla conferenza stampa di Francesca Peppucci per spiegare la sua scelta, insieme a tutti gli stati generali azzurri in Umbria, a cominciare dal coordinatore Andrea Romizi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!