La richiesta di contributo in forma semplificata comporta la necessità di definire la pratica in tutti i suoi elementi entro il 15 marzo 2023
La Struttura del Commissario Straordinario per la ricostruzione sisma 2016 ha predisposto una guida operativa per la compilazione delle richieste di contributo in forma semplificata che i residenti titolari di CAS e SAE, che non hanno impedimenti oggettivi, sono tenuti a presentare entro il prossimo 20 dicembre.
La guida può essere scaricata nella sezione Utilità/Guide del sito internet istituzionale della Struttura del Commissario, a questo link.
Si ricorda che, ai sensi dell’Ordinanza 123 la presentazione della richiesta di contributo in forma semplificata comporta la necessità di definire la pratica in tutti i suoi elementi entro il termine del 15 marzo 2023, pena improcedibilità della stessa.
La mancata presentazione delle richieste di contributo nei termini previsti comporta, ai sensi delle Ordinanze della Protezione Civile, la sospensione dei benefici assistenziali fino al momento di presentazione della richiesta.