I dipendenti dei ristoranti "Garden" e "Adriano Due" hanno voluto omaggiare il grande imprenditore che ha avviato diverse generazioni al mestiere della ristorazione
Una grande festa dal sapore di riconoscenza per Adriano Chiarioni, da tutti conosciuto come Adriano Due, storico imprenditore nel campo della ristorazione a Città di Castello.
Molti ex dipendenti hanno infatti deciso di organizzare un evento a sorpresa al Garden (uno dei tanti locali dove ha lavorato), per dimostrare ad Adriano “affetto e riconoscenza”, come scritto su un quadro con l’immagine di Città di Castello in argento donatogli a fine cena.
Adriano è arrivato a Città di Castello da Milano verso la fine degli anni ’60, quando rilevò e gestì il ristorante del Tre bis, passando poi all’Hotel ristorante Tiferno. Successivamente si trasferì al Garden e, durante questa esperienza, aprì la famosa Spaghetteria ‘Adriano Due‘ (il locale in piazza Che Guevara è chiuso ormai da oltre 20 anni).
Chiarioni ha di fatto avviato diverse generazioni di giovani al mestiere della ristorazione e questa “festa” ha dimostrato come egli sia stato un ottimo datore di lavoro, sia dal lato professionale che da quello umano. Sicuramente ha portato in città un nuovo modo di approcciarsi alla ristorazione, affiancato sempre dalla moglie Tina. Oggi Adriano si gode la pensione proprio a Città di Castello.