CONDANNATO L'ONOREVOLE SPECIALE (PDL) PER IL PONTE AEREO PER LE SPIGOLE - Tuttoggi.info

CONDANNATO L'ONOREVOLE SPECIALE (PDL) PER IL PONTE AEREO PER LE SPIGOLE

Redazione

CONDANNATO L'ONOREVOLE SPECIALE (PDL) PER IL PONTE AEREO PER LE SPIGOLE

Ven, 14/05/2010 - 13:03

Condividi su:


“Riaffermati i principi del diritto”. E' questo il commento della Procura militare dopo la lettura della sentenza di condanna a 18 mesi (pena sospesa) nei confronti dell'ex comandante generale della Guardia di Finanza, oggi parlamentare eletto nelle file del Pdl dell'Umbria, Roberto Speciale. La vicenda è quella dell'ormai famoso ponte aereo con cui l'ex Generale trasferì un quantitativo di pesce per allietare le serate in montagna. Il Tribunale militare mandò assolto il Generale e anche la Corte dei Conti respinse la richiesta della Procura contabile che chiedeva la restituzione di 28mila euro quale danno all'erario. Di oggi invece la sentena della condanna della Corte d'Appello alla quale, è molto probabile, seguirà la richiesta dei legali di Speciale di ricorrere in Cassazione. La vicenda risale al 2005 anche se venne a galla solo due anni dopo grazie ad una inchiesta di Repubblica che destò molto clamore nel Paese. Speciale si era difeso sostenendo che si trattava di un atto di generosità nei confronti dei “poveri finanzieri che non ne potevano più di mangiare solo wurstel”. ;a i giudici di secondo grado non gli hanno creduto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!