Il giovane fermato a un posto di blocco alla guida di un'auto rubata a Castiglione, ha cercato di fuggire a piedi ma è stato bloccato
Guidava un’auto risultata rubata pochi giorni prima a Castiglione del Lago ed ha cercato di scappare ad un controllo della polizia stradale di Perugia lungo la E45. E’ stato però fermato e denunciato per ricettazione un 31enne italiano già noto alle forze dell’ordine.
L’auto, di grossa cilindrata, è stata fermata durante un posto di controllo lungo la E45 nei pressi di un’area di servizio a Balanzano. Alla vista della polizia stradale, il conducente del veicolo ha frenato bruscamente e, dopo aver tentato di abbandonare l’auto mentre era ancora in movimento, ha cercato di far perdere le proprie tracce dandosi alla fuga.
L’uomo, però, è stato immediatamente raggiunto dagli agenti e vistosi alle strette, ha desistito fermandosi all’interno dell’area di servizio. Dopo essere stato identificato dagli operatori, l’uomo – un 31enne italiano – è risultato essere gravato da alcuni precedenti di polizia e da una nota di rintraccio per la notifica di un provvedimento di revoca della patente di guida, emesso dalla Prefettura di Potenza. Dagli approfondimenti sull’auto, inoltre, è emerso che il veicolo era oggetto di furto, perpetrato a Castiglione del Lago tra il 25 e il 26 settembre. Sentito in merito dai poliziotti, il conducente ha poi ammesso di viaggiare su un’autovettura rubata.
Al termine degli accertamenti di rito, il 31enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione. Il veicolo, invece, è stato restituito al legittimo proprietario.