Ripristinate in tempi record le corse dei bus che erano state tagliate da Busitalia a Deruta all'improvviso e senza comunicazioni ufficiali al Comune
Ripristinate in tempi record le corse dei bus che erano state tagliate da Busitalia a Deruta all’improvviso e senza comunicazioni ufficiali al Comune.
A renderlo noto è il sindaco Michele Toniaccini, che dopo aver lanciato l’allarme attraverso i giornali aveva attivato un serrato confronto con Anas e Busitalia. Ottenendo in tempi brevissimi la riattivazione delle fermate del bus tra Deruta sud, Casalina e Ripabianca: già da oggi gli autobus sono stati ripristinati.
“Io e la mia Giunta ci siamo impegnati – afferma il sindaco – per dare soluzione, in tempi brevissimi, al problema, peraltro esterno al Comune, e per dare risposte concrete agli studenti e alle loro famiglie. Abbiamo agito per azzerare il disagio subìto questa mattina.
Dal confronto telefonico con Anas, è emersa la possibilità di emanare una deroga alla limitazione di carico sul sovrappasso al km 51+420 di Ripabianca su via dei Mille, al fine di permettere la circolazione degli autobus di linea, aventi le caratteristiche indicate da Anas. Una deroga effettuata in sicurezza e dopo ulteriori rilievi che il tecnico incaricato da ANAS – Struttura Territoriale Umbria ha eseguito e che è stata trasmessa a Busitalia, riportante anche le caratteristiche tecniche dei mezzi e le indicazioni che devono essere osservate. Un grande risultato raggiunto grazie a un positivo e costruttivo confronto attivato da questa Giunta con Anas e Busitalia”.