Weekend di controlli per i carabinieri di Città di Castello, uno dei denunciati ha tentato anche la fuga dopo aver urtato un'auto in sosta
Controlli serrati da parte dei carabinieri di Città di Castello, che nell’ultimo weekend di agosto hanno intensificato la vigilanza nei territori di tutto l’Altotevere, da San Giustino fino ad Umbertide. In particolare le attività dei militari hanno consentito di eseguire una serie di interventi finalizzati al contrasto del sempre più frequente abuso di alcol soprattutto alla guida.
In quest’ultimo caso un 33enne originario di Sansepolcro (Ar) ma residente a Città di Castello, controllato nella frazione tifernate di Lerchi, è stato trovato con un tasso alcolemico di ben 4 volte superiore al limite. Per lui sono scattati l’immediato ritiro della patente, deferimento all’Autorità giudiziaria e sequestro del veicolo di proprietà ai fini della confisca.
Stessa sorte è toccata ad un 60enne abitante ad Umbertide sorpreso nei pressi di Piazza Brogi, a Pierantonio, alla guida del proprio mezzo con un tasso alcolemico di quasi 4 volte superiore al limite.
Ancora più alto il valore del 45enne di Citerna che, al volante di una piccola utilitaria in via Etruria, a Città di Castello, ha addirittura perso il controllo del mezzo, andando ad urtare un veicolo in sosta. Dopo l’incidente l’uomo ha cercato di allontanarsi ma, grazie alla tempestiva segnalazione dei cittadini al 112, i carabinieri, già in zona, sono intervenuti immediatamente fermando l’uomo che, sottoposto all’alcoltest, presentava un tasso alcolemico di oltre 5 volte il massimo consentito. Inevitabili denuncia per guida in stato di ebbrezza, ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo.