Stavolta niente azioni di disturbo, la task force Atc2 abbatte 12 cinghiali

Stavolta niente azioni di disturbo, la task force Atc2 abbatte 12 cinghiali

Massimo Sbardella

Stavolta niente azioni di disturbo, la task force Atc2 abbatte 12 cinghiali

Lun, 29/08/2022 - 11:46

Condividi su:


La braccata ridotta, con 15 cacciatori e 5 cani, è durata due ore e mezza | Sicurezza garantita da forze dell'ordine, prociv e guardie volontarie

Questa volta non ci sono stati diversivi e azioni di disturbo. In due ore e mezza di braccata ridotta, i 15 cacciatori della task force dell’Atc2 hanno abbattuto 12 cinghiali tra quelli che da settimane si aggirano tra Montepincio e Collerisana a Spoleto. Una presenza pericolosa, perché a ridosso di alcune vie interne di comunicazione, della statale Flaminia e dell’ospedale.

Come da da determina dirigenziale, al contenimento hanno partecipato i 15 cacciatori della task force, con l’ausilio di 5 cani. La battuta è iniziata alle 7 ed è terminata dopo due ore e mezza. Con l’abbattimento, appunto, di 12 cinghiali.

Le strade della zona, chiuse al traffico veicolare e al transito pedonale, sono state presidiate da forze dell’ordine e protezione civile, con l’ausilio delle guardie volontarie di Libera Caccia e Federcaccia.

La precedente battuta di contenimento aveva portato all’uccisione di un solo cinghiale. Nelle prime ore el mattino, infatti, gli animali erano stati fatti fuggire da persone che avevano appositamente fatto rumore. Il tutto era stato documentato con foto e video. Questa volta non si sono ripresentate simili problematiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!