La braccata ridotta, con 15 cacciatori e 5 cani, è durata due ore e mezza | Sicurezza garantita da forze dell'ordine, prociv e guardie volontarie
Questa volta non ci sono stati diversivi e azioni di disturbo. In due ore e mezza di braccata ridotta, i 15 cacciatori della task force dell’Atc2 hanno abbattuto 12 cinghiali tra quelli che da settimane si aggirano tra Montepincio e Collerisana a Spoleto. Una presenza pericolosa, perché a ridosso di alcune vie interne di comunicazione, della statale Flaminia e dell’ospedale.
Come da da determina dirigenziale, al contenimento hanno partecipato i 15 cacciatori della task force, con l’ausilio di 5 cani. La battuta è iniziata alle 7 ed è terminata dopo due ore e mezza. Con l’abbattimento, appunto, di 12 cinghiali.
Le strade della zona, chiuse al traffico veicolare e al transito pedonale, sono state presidiate da forze dell’ordine e protezione civile, con l’ausilio delle guardie volontarie di Libera Caccia e Federcaccia.
La precedente battuta di contenimento aveva portato all’uccisione di un solo cinghiale. Nelle prime ore el mattino, infatti, gli animali erano stati fatti fuggire da persone che avevano appositamente fatto rumore. Il tutto era stato documentato con foto e video. Questa volta non si sono ripresentate simili problematiche.