Incendio di sterpaglie a Pistrino, colpa dei resti di un barbecue: scatta la denuncia

Incendio di sterpaglie a Pistrino, colpa dei resti di un barbecue: scatta la denuncia

Redazione

Incendio di sterpaglie a Pistrino, colpa dei resti di un barbecue: scatta la denuncia

Lun, 08/08/2022 - 16:29

Condividi su:


I carabinieri di Citerna hanno rintracciato l'uomo accusato di aver lasciato carbonella dopo un barbecue: in fiamme un ettaro di sterpaglie

Individuato il presunto responsabile dell’incendio che domenica mattina ha mandato in fumo un ettaro di campo di sterpaglie accanto alle case, a Pistrino. Si tratta di un uomo che vive nella zona e che è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione di Citerna.

Le fiamme sono divampate in un campo adiacente ad alcune abitazioni e tempestivo è stato l’intervento dei vigili del fuoco di Città di Castello che hanno provveduto a spegnere l’incendio evitando così ulteriori danni a cose o a persone.

Le indagini svolte dai carabinieri di Citerna hanno appurato che l’incendio era stato determinato da alcuni sacchi contenenti cenere e carbone non ancora perfettamente spenti, che avrebbero innescato le fiamme. Il presunto autore di tale gesto è stato identificato in una persona del posto che, incautamente, avrebbe depositato i carboni di un barbecue della sera precedente credendoli spenti.

Considerata l’attuale situazione climatica il gesto è stato considerato estremamente grave e quindi l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia per l’ipotesi di reato di incendio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!