I carabinieri di Citerna hanno rintracciato l'uomo accusato di aver lasciato carbonella dopo un barbecue: in fiamme un ettaro di sterpaglie
Individuato il presunto responsabile dell’incendio che domenica mattina ha mandato in fumo un ettaro di campo di sterpaglie accanto alle case, a Pistrino. Si tratta di un uomo che vive nella zona e che è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione di Citerna.
Le fiamme sono divampate in un campo adiacente ad alcune abitazioni e tempestivo è stato l’intervento dei vigili del fuoco di Città di Castello che hanno provveduto a spegnere l’incendio evitando così ulteriori danni a cose o a persone.
Le indagini svolte dai carabinieri di Citerna hanno appurato che l’incendio era stato determinato da alcuni sacchi contenenti cenere e carbone non ancora perfettamente spenti, che avrebbero innescato le fiamme. Il presunto autore di tale gesto è stato identificato in una persona del posto che, incautamente, avrebbe depositato i carboni di un barbecue della sera precedente credendoli spenti.
Considerata l’attuale situazione climatica il gesto è stato considerato estremamente grave e quindi l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia per l’ipotesi di reato di incendio.