Sigillo si è colorata grazie all'associazione locale con sfilate di bodyart, abiti realizzati con materiale di recupero e la partecipazione di make up artist, parrucchieri, cantanti, ballerini e scuole di danza del territorio
Una serata colorata e partecipata all’insegna di moda, arte e musica, per ricordare Claudia Tognoloni, ragazza di Sigillo prematuramente scomparsa.
L’associazione FantasyArt di Sigillo, ormai attiva da più di venti anni, ha voluto organizzare questa serata – svoltasi domenica scorsa (31 luglio) ai Giardini Carlo Alberto Dalla Chiesa del piccolo Comune della Fascia – realizzando sfilate di bodyart, abiti realizzati con materiale di recupero, e la partecipazione di make up artist, parrucchieri, cantanti, ballerini e scuole di danza del territorio.
L’evento dal titolo “Aisha” – nome della cagnetta di Claudia – ha voluto raccontare la storia di questa donna proprio dagli occhi dalla sua fedele amica a 4 zampe, cercando di interpretare l’amore puro dell’animaletto proprio attraverso varie forme d’arte. Questa la frase che riassume il senso di tutta la serata: “L’importante è come vivi i ricordi e le impronte che lasci”.
Tra i protagonisti saliti sul palco anche David Mazzoni, tenore finalista di Italia’s Got Talent, tanti cantanti e la scuola di danza di Gualdo Tadino “Scarpette rosse”, oltre a Seven Tattoo e Loris Cardoni di Gualdo Tadino e Rita Marianalli ed Engles Ercolani di Sigillo, artisti talentuosi che hanno realizzato le bodyart.
L’associazione Fantasy Art Sigillo, con presidente e art director Paola Petrini Rossi, insieme al direttivo, ha voluto promuovere anche la parità di genere, la lotta alla violenza sulle donne, la bellezza e forza della donna. Come di consueto, infatti, hanno sfilato donne di tutte le età, di tutte le conformazioni fisiche, contro il body shaming e a rivendicazione della body positivity, bellezza senza stereotipi.