Da dicembre al via i nuovi collegamenti dal San Francesco di Assisi con Cluj-Napoca in Romania | Attese ulteriori rotte con Wizz Air
Da Perugia si potrà volare fino al cuore della Transilvania. A pochi giorni di distanza dall’inaugurazione della rotta Perugia – Tirana, che ha segnato il ritorno di Wizz Air al San Francesco d’Assisi, la compagnia aerea in più rapida d’Europa ha annunciato che dal 14 dicembre prossimo saranno operativi i nuovi voli che collegheranno Perugia e Cluj-Napoca in Romania. Nel cuore della regione resa celebre dal personaggio di Dracula, tra storia, leggenda e letteratura.
Cluj e la Transilvania
Uno strabiliante patrimonio artistico e una storia ricca di mistero: ecco cosa attende tutti i passeggeri che decidono di volare verso le meraviglie della Romania. Meraviglie che diventano ogni giorno più accessibili grazie a Wizz Air. Principale città della Transilvania, Cluj rappresenta uno dei più importanti centri accademici, culturali e industriali della Romania. I voli prenderanno il via il prossimo 14 dicembre, con frequenze programmate ogni mercoledì e domenica. I biglietti sono già acquistabili sul sito della compagnia e tramite l’app Wizz con tariffe a partire da 24,99 euro.
Solimeno: si rafforza il mercato dell’Est Europa
Soddisfatto Umberto Solimeno, direttore generale dell’aeroporto dell’Umbria: “Siamo felici e orgogliosi che una compagnia del calibro di Wizz Air abbia annunciato, nel giro di poche settimane, ben due nuovi collegamenti da e per il “San Francesco d’Assisi”. I nuovi voli su Cluj-Napoca vanno a rafforzare un mercato, quello dell’Europa dell’Est, etnico e di grande importanza strategica per ciò che concerne gli interessi commerciali e rappresentano, per entrambi i territori, nuove opportunità di sviluppo turistico”.
Il futuro con Wizz Air
Solimeno guarda anche a possibili nuove rotte: “Siamo soddisfatti – dice il direttore – che il nostro scalo continui ad ampliare il raggio delle sue destinazioni, offrendo anche per il prossimo inverno nuove opportunità anche ai cittadini del centro Italia, e ci auguriamo che la collaborazione con Wizz Air possa ulteriormente rafforzarsi nel prossimo futuro”.