L'impianto di via dell'Arboreto non ha le dimensioni minime richieste dal Regolamento, già da due anni beneficiava di una deroga | La società "Impraticabile trasferimento per gare interne"
La Vis Gubbio Calcio a 5 rinuncerà all’iscrizione al prossimo campionato nazionale di Serie A2, e non per sua diretta volontà.
La dirigenza si è infatti vista costretta a prendere questa difficile decisione a causa dell’impossibilità di disputare le gare interne nella palestra polivalente di Gubbio, sede delle gare casalinghe dei rossoblu.
Secondo quanto stabilito dal comunicato ufficiale nr. 1389 del 2 maggio 2022 della divisione Calcio a 5 l’impianto di via dell’Arboreto, che nelle ultime due stagioni aveva beneficiato addirittura di altrettante deroghe, non ha le dimensioni minime richieste dal “Regolamento campi da gioco”.
Un “limite”, da anni mai risolto, che comporterebbe lo spostamento delle gare interne in altri Comuni della provincia di Perugia, dove esistono impianti omologati: una soluzione ritenuta “impraticabile” dalla stessa società, che esprime “tutto il proprio rammarico per una questione più volte sollevata, che l’amministrazione comunale non ha mai voluto affrontare in maniera risolutiva“.