LOTTA: UN GRANDE PAOLO IANNETTI VINCE L'ARGENTO AGLI ASSOLUTI DI GRECO ROMANA - Tuttoggi.info

LOTTA: UN GRANDE PAOLO IANNETTI VINCE L'ARGENTO AGLI ASSOLUTI DI GRECO ROMANA

Redazione

LOTTA: UN GRANDE PAOLO IANNETTI VINCE L'ARGENTO AGLI ASSOLUTI DI GRECO ROMANA

Dom, 21/03/2010 - 16:24

Condividi su:


Un grande Paolo Iannetti conquista, come promesso, uno splendido argento agli Assoluti di Greco Romana: dopo il bronzo agli assoluti di Lotta libera, del 27 febbraio scorso, il lottatore spellano si impone anche in questa disciplina.

“Non è una medaglia inaspettata – ci dice il M° Giuseppe Famà -, la preparazione svolta, ma soprattutto la volontà e la convinzione di far bene dimostrata da Paolo durante gli allenamenti in palestra a Spello con i suoi giovani e motivati compagni di squadra, ci facevano ben sperare. Il successo di Paolo è il successo dell’intero gruppo spellano: non si può non menzionare la preziosa e fattiva partecipazione alle sedute di allenamento di Jorge Mosquera Ruiz, esperto e quotato lottatore, e di Edoardo Paccamonti, da poco passato alla ribalta della lotta ma che in un prossimo futuro farà grandi cose”.

Ma torniamo alle gare di sabato 13 marzo: Paolo Iannetti scende in campo non nei 96 kg. ma nella categoria dei 120 kg., decisione questa presa di comune accordo con il tecnico Giulio Famà, e non ce n’è per nessuno. Due incontri terminati prima del limite, una superiorità schiacciante, contro due temibili friulani, da considerarsi sulla carta avversari difficili, ma Paolo è in giornata di grazia ed è fortemente motivato, vuole riprendersi il posto in nazionale che gli spetta. Nella finale si scontra contro Fichara, olimpionico e di recente, in un Torneo a Cuba, ha battuto il campione del modo cubano: l’incontro è aperto, e per la prima volta, in Italia, l’azzurro Fichara perde il primo “round”, mentre il secondo è appannaggio dell’olimpionico. Ai supplementari, per un minimo scarto, l’olimpionico conquista l’incontro e il titolo ma l’impressione destata dalla prova del “gigante” Iannetti non può essere facilmente cancellata: una maglia in azzurro gli spetta.

Intanto, Paolo, per il momento, si gode una splendida annata agonistica, con due medaglie “assolute” al collo, e pensa al futuro della sua squadra impegnandosi a seguire la preparazione e la crescita dei giovani lottatori di Spello che a breve andranno alla conquista di una medaglia agli italiani di classe


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!