Ospedale, nuova Rsu insediata: restano i nodi, a partire dal direttore

Ospedale, nuova Rsu insediata: restano i nodi, a partire dal direttore

Redazione

Ospedale, nuova Rsu insediata: restano i nodi, a partire dal direttore

Ven, 27/05/2022 - 10:38

Condividi su:


Carenza di personale, letti aggiunti, liste d'attesa insopportabili, personale sanitario esasperato | Cgil: a quando il direttore generale?

Ospedale di Perugia, nuova Rsu insediata: restano i nodi. A partire dalla nomina del nuovo direttore generale da parte della Regione. Il confronto tra i sindacati e la direzione generale, infatti, è ripartita, ma con un interlocutore a tempo.

Con il quale si è tornati a parlare delle solite criticità: carenza di personale, letti aggiunti nei reparti, liste d’attesa insopportabili, personale sanitario esasperato, cittadini infuriati“.

Sono mesi che come Cgil a tutti i livelli, da quello regionale a quello aziendale, denunciamo una situazione non più sostenibile, che merita una risposta immediata, a partire dalla nomina del direttore generale dell’azienda, che, per oscuri motivi, ancora non è stata fatta”, scrive in una nota la Cgil dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

“È forse troppo complicato per la politica – si domanda il sindacato – dare una stabilità di direzione alla nostra azienda? È forse troppo complicato garantire la certezza delle cure e tutelare al contempo le migliaia di lavoratrici e lavoratori della sanità che tutti i giorni ci mettono la faccia e diventano la valvola di sfogo dei cittadini? Il tempo – conclude la Cgil aziendale – è scaduto e quello che ci aspettiamo ora come lavoratrici e lavoratori sono risposte, non tatticismi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!