Carenza di personale, letti aggiunti, liste d'attesa insopportabili, personale sanitario esasperato | Cgil: a quando il direttore generale?
Ospedale di Perugia, nuova Rsu insediata: restano i nodi. A partire dalla nomina del nuovo direttore generale da parte della Regione. Il confronto tra i sindacati e la direzione generale, infatti, è ripartita, ma con un interlocutore a tempo.
Con il quale si è tornati a parlare delle solite criticità: carenza di personale, letti aggiunti nei reparti, liste d’attesa insopportabili, personale sanitario esasperato, cittadini infuriati“.
Sono mesi che come Cgil a tutti i livelli, da quello regionale a quello aziendale, denunciamo una situazione non più sostenibile, che merita una risposta immediata, a partire dalla nomina del direttore generale dell’azienda, che, per oscuri motivi, ancora non è stata fatta”, scrive in una nota la Cgil dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.
“È forse troppo complicato per la politica – si domanda il sindacato – dare una stabilità di direzione alla nostra azienda? È forse troppo complicato garantire la certezza delle cure e tutelare al contempo le migliaia di lavoratrici e lavoratori della sanità che tutti i giorni ci mettono la faccia e diventano la valvola di sfogo dei cittadini? Il tempo – conclude la Cgil aziendale – è scaduto e quello che ci aspettiamo ora come lavoratrici e lavoratori sono risposte, non tatticismi”.